MUSIC THEORY & EAR TRAINING

La musica è un linguaggio universale che può essere compreso e interpretato con l’ausilio della teoria musicale e dell’allenamento dell’orecchio.

La teoria musicale consiste nello studio delle regole e dei principi che governano la scrittura e l’interpretazione della musica, mentre l’allenamento dell’orecchio si concentra sull’ascolto e sulla comprensione dei suoni e delle relazioni tra di essi.

Un corso di teoria musicale e allenamento dell’orecchio che spiega i concetti fondamentali della musica, come la nota musicale, l’intervallo, l’accordo, la scala e la tonalità.
Il corso aiuta gli studenti ad acquisire le competenze necessarie per leggere e scrivere la musica, utilizzando le convenzioni e i simboli musicali appropriati.

Grazie a una combinazione di teoria e pratica, i partecipanti possono sviluppare la propria creatività e esprimersi attraverso la musica in modo più efficace e autentico.
Inoltre le conoscenze di base della teoria musicale e il corretto linguaggio musicale permetteranno di relazionarsi con altri musicisti per sviluppare collaborazioni amatoriali o professionali.

MUSIC THEORY & EAR TRAINING

Lezione quindicinale

90 minuti

Se hai qualche curiosità o vuoi saperne di più, contattaci. Prima lezione di prova GRATUITA!

Siamo qui per darti tutte le info che ti servono!